查看完整案例

收藏

下载

翻译
CASA VALEXTRA
Kyoto | 2023 | 150m² due piani
Progetto studio lgb - Luciano Giorgi
Casa Valextra è un'esperienza unica e immersiva, che unisce il DNA di Valextra ai maestri del design milanese e all'influenza contemporanea della cultura giapponese. Inaugurata in un'ex casa da tè a due piani, situata lungo Hanami Street nel centro di Gion, a Kyoto, Casa Valextra invita gli ospiti a un’esplorazione che conferma l’eccellenza di un design italiano impeccabile.
Lo Spazio è curato da Luciano Giorgi Studio LGB, che ha ideato un design apposito, con arredi in ottone e specchi laccati in verde a tributo dell’identità visiva di Valextra, assieme al legno di hemlock spazzolato e tinto, in omaggio ai legni scuri giapponesi.
Il concept di allestimento si completa con un nuovo font tipografico, concepito da Studio Temp, ispirato al carattere Valextra del 1962, creato dal leggendario architetto e grafico AG Fronzoni.
Opere iconiche di maestri italiani del calibro del gruppo B.B.P.R, di Gianfranco Frattini, Franco Albini, Gabriella Crespi e Luigi Caccia Dominioni, provenienti dalla collezione privata della Galleria Luisa Delle Piane di Milano, conversano accanto a oggetti tradizionali giapponesi in legno e pietra, con l’intento di evocare la positiva tensione dinamica, che il creare Bellezza Ingegneristica sprigiona da oltre cent’anni.
Piano terra
Primo piano
客服
消息
收藏
下载
最近



















