查看完整案例
收藏
下载
翻译
ENG - It is located on the stunning World Heritage site of Andrássy Avenue, only a few steps away from the Hungarian State Opera House, the St. Stephen’s Basilica and several other spectacular sights of Budapest.
Visit our beautifully renewed four-star hotel with 99 elegant and tastefully decorated rooms in three different categories. Enjoy the meals in our modern and cozy Bistro Fine restaurant offering wide selection of quality wine and tasty Hungarian and international specialties.
Let us make your stay with us enjoyable and memorable. We truly hope that you will always rememberthe pleasant moments.
ITA - Due secoli fa sorgeva come uno degli edifici più importanti della capitale ungherese. Il suo committente era un ricco commerciante di tabacco, zucchero e grano e il suo progettista, Adolf Feszty, era il più celebre architetto della nazione. Nel pieno centro di Budapest, al numero 8 di Andrássy út, il nuovo Hotel Moments, meglio conosciuto come “Schossberger Palace”, vanta un passato glorioso e lo status di vero e proprio monumento urbano, con l’imponente facciata ispirata al rinascimento italiano, i preziosi affreschi e i parapetti in ferro battuto. Tutti gli abitanti conoscono la storia dell’Hotel Moments e il suo alternarsi di destinazioni d’uso: da sede dell’attività del suo fondatore a primo cinema della città, per diventare successivamente una banca e quindi luogo di numerosi club. Niente, tuttavia, ha saputo modificare il suo impianto, che è stato mantenuto, anzi, enfatizzato, dall’ultimo intervento di ristrutturazione firmato da Archikon in collaborazione con l’architetto Csaba Nagy. La struttura ricettiva conserva infatti l’elegante assetto originario, incentrato su un patio coperto attorno al quale si sviluppano le camere e le funzioni collettive, e i dettagli decorativi ottocenteschi sono accostati con estrema armonia a texture optical, materiali contemporanei e arredi di design. Spiccano, tra questi, le sedute di Alma Design che, insieme al collaboratore ungherese Eszter Partners, ha partecipato all’ambizioso progetto di trasformazione dell’ex “Schossberger Palace” in una delle migliori destinazioni di tendenza dell’hotellerie internazionale.