查看完整案例
收藏
下载
翻译
Anche per l'edizione 2015 del Cersaie di Bologna, Studiomartino.5 si è occupato dell’immagine coordinata tra exhibit e visual design della Catalano.
Il nuovo stand, con una superficie di circa 400 mq, è stato pensato come un luogo allo stesso tempo pubblico e privato. È, infatti, una sorta di Agorà, caratterizzata da una piazza centrale, che diventa il fulcro dell’attività di scambio dell’evento fiera, intorno alla quale si dispongono i volumi, aperti verso la piazza, in cui sono esposte le nuove collezioni e i prodotti d’integrazione, la reception, gli uffici ed un’aerea break.
La filosofia green dell’azienda è più che mai riconfermata nella scelta dei materiali e dei colori. Legno, pietra, tessuti naturali e soprattutto il “verde” come dominante cromatica ma anche come materia vegetale sono, infatti, i materiali e i colori utilizzati. Linee essenziali e geometrie squadrate sono strumentali a definire una “scenografia” a contrasto con la morbidezza che accomuna molti dei nuovi prodotti presentati. L’architettura espositiva statica è infine animata da effetti luminosi calibrati tra luce diffusa e luce d’accento, e da immagini dinamiche proposte nei numerosi display.
Ogni collezione esposta è accompagnata, infatti, da video prodotti da Fabio Iaquone e Luca Attilii. In coerenza con le scelte estetiche dell’architettura dello stand e con i video è stata elaborata anche un’identità dell’evento con dei visual statici e dinamici che stanno animando gli spazi di comunicazione online e a stampa.
Year 2015
Work started in 2015
Work finished in 2015
Status Completed works
Type Pavilions / Exhibition Design / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design