查看完整案例
收藏
下载
翻译
dettaglio luci
la piazzetta
dall'esterno
ingresso
interno
interno verso cucina
interno
tartare di verdure pomodoro e anguria
dettaglio luci
maialino in crosta
cucina a vista
dettaglio luci
dettaglio luci
dettaglio luci
erbe aromatiche
insalata di germogli
l'antibagno
interno
vetrina porta bicchieri
biancomangiare con frutta
dettaglio luci
dettaglio luci
interno
riflessi del centro storico
tagliatelle di asparagi verdi di trevenzuolo
mise en place
tovaglioli di lino personalizzati
interno bagno
la via
esterno notte
Una nuova osteria nel cuore di Verona. Un piccolo locale in cui si fa una buona cucina.
L’Osteria Mondodoro rinasce nel 2014 da un’idea di Stefano Sganzerla, un locale nel centro storico di Verona, un punto d’incontro dove condividere e scambiare conoscenza e socialità davanti ad un buon piatto o bicchiere di vino. La scelta della semplicità è l’evoluzione più intelligente per la nostra idea di cucina a Verona. La storia del cibo, di chi lo produce, del territorio che l’ha fatto nascere, la materialità, la convivialità, il racconto, la biodiversità e le specificità locali, sono valori immensi. La vera cultura del cibo è nei prodotti e dentro le materie prime, salute e alimentazione sostenibile del cibo sono strettamente collegati. Le persone vogliono essere sempre più consapevoli di ciò che mangiano, ciascuno con la propria diversità ma sempre con un occhio attento al “valore”, alla qualità e al “sostenibile” del cibo.
Dalla perfetta sinergia con Stefano Sganzerla l’architetto Lino Rama ha ristrutturato l’Osteria Mondodoro trasformandolo in un locale elegante e piacevole nella sua semplicità. Un ambiente molto accogliente fatto di legno, mattoni e pietra. La “messa a vivo” dei muri originali, la realizzazione di alcuni elementi di design come il simbolo dell’oro al soffitto, vere sculture di luce dorata, tavoli di forme diverse e sedute con divani e sedie, hanno donato all’osteria un’amabile eleganza.
Insoliti tovaglioli di lino, bicchieri originali, un servizio attento e discreto completano l’atmosfera di questa singolare osteria.
Year 2014
Work started in 2014
Work finished in 2014
Client STEFANO SGANZERLA
Status Completed works
Type Restaurants / Interior Design / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings