查看完整案例
收藏
下载
翻译
Non trattandosi di una costruzione ex-novo, ma di un intervento di ristrutturazione di uno storico edificio ad uso alberghiero di notevole importanza, si è deciso di adottare un criterio progettuale tendenzialmente di restauro conservativo, in termini di distribuzione interna degli spazi, di organizzazione dei piani e di allestimento delle camere.
Allo stesso tempo, per allineare la struttura allo standard di comfort alberghiero , il progetto prevede il rinnovo e restauro di tutte le finiture murarie sia interne che esterne, compresi i rivestimenti, l’ arredo delle camere la sala colazioni il bar il ristorante e gli spazi comuni , l’apertura al pubblico degli spazi comuni quali bar e bistrot renderà questo luogo di sosta e di ristoro per chi inizia le passeggiate per i sentieri o per chi transita dal passo.
La tipologia di questo Hotel è un Design Hotel , utilizzando elemeti di design attuale e castomizzati per la struttura, nella hall e nei ispazi comuni ampi e dai colori tenui che ben rappresentano il corporate concept.
Al piano terra dell'hotel si trova il grande spazio Living, un mix funzionale a pianta libera per reception ristoro e svago, con ampi spazi a doppia altezza, soffitti in legno e grandi finestrature a tutta altezza che inquadrano paesaggi e viste Dolomitiche. L’interior è costituito da materiali provenienti da fonti ecosostenibili e traducono il contesto ambientale in cui ci troviamo.
Materiali utilizzati Ardesia, rovere tutte fornite da aziende ecosostenibili, colori bianco candido verde bosco, azzurro e rosa.
Ecosistenibilità anche per gli impianti illuminazioni a led ed Impianto a biomassa per il riscaldamento la realizzazione di quest’impianto ha creanto non poche diffifoltà al cantiere la
Le camere da letto hanno pareti e rivestiimenti lignei dai toni neutri, un letto candido e comodo. Luci e illuminazione sono orientabili, a parete e integrati nell’arredo. Ogni stanza è fornita di una moderna e particolare linea appenderia per rendere pratica e comoda la gestione di attrezzature e indumenti sportivi. Per rendere confortevole e agevole il soggiorno, il modulo armadio, spazioso, e ampi comodini per permettere più spazi d’appoggio senza rinunciare ad una sempre utile scrivania. I bagni sono trattati con superfici scure effetto pietra in contrasto con la camera.per garantire eleganza e sobrietà.