查看完整案例
收藏
下载
附件
翻译
L'arrivo delle macchine per il taglio laser dei metalli, ha rivoluzionato il modo di progettare già dagli anni 90, nella seconda decade del 2000, sono arrivati sul mercato i generatori laser Fibra Ottica, da subito si è visto che queste sorgenti avevano unn potenziale estremo in tutti i materiali, ma nello specifico si sono dimostrati imbattibili nei materiali non ferrosi. Con la tecnologia alla quale eravamo abitutati prima dei laser fibra ottica, ovvero i laser co2, era quasi impossibile tagliare in modo conntinuativo ed affidabile materiali come alluminio, titanio, rame e ottone, oggi invece le sorgenti fibra ottica possono tagliare anche H24 queste tipologie di materiale. La faciltà di taglio, ha messo in moto una grande quantità di lavoro, i progettisti oggi possono lavorare con maggiore libertà, disegnando qualsiasi pezzo di lamiera o tubo, sapendo che poi potrà essere tagliato senza problemi. Nello specifico, il settore che recentemente ha ricevuto i maggiori benefici dal taglio laser fibra ottica, è quello dei tubi in rame e in ottone. Oggi i tubi in rame, possono essere utilizzati nel settore della refrigerazione industriale, per esempio nella costruzione dei montati della batteriee radianti, oppure per la creazione di giunti per le tubazioni dove scorre il gas freon. Ovviamente oltre all'utilizzo dei tubi in rame, nel settore della caldareria, riscaldamento e refrigerazione industriale, vi sono anche altre applicazioni come ad esempio l'arredo urbano e altre novità nel settore chimico ed elettromeccanico. Per quanto riguarda i tubi in ottone, i sistemi di taglio laseer fibra ottica hanno permesso di reinvantare moltissime applicazioni, per esempio nel settore della raccorderia metallica speciale, dove si possono creare giunti ed accoppiamenti tra tubo e tubo in maniera veloce e senza costi per le attrezzature. Anche il settore della rubinetteria di alto design, oggi si riscopre altamente più libera di agire, questo grazie a lavorazioni sui tubi in ottone che prima non erano possibili. Tra gli ultimi ma non meno importante vi è il settore dell'illuminazione, oggi con il taglio laser tubi e taglio laser lamiere fibra ottica, vengono realizzate delle vere opere d'arte, con disegni, scritte e decori di qualsiasi tipo e forma geometrica.
NextKey srl, è un'Agenzia tecnico commerciale, si occupa della vendita di macchine taglio laser tubo Bystronic, nelle province di: Monza Brianza, Lecco, Mantova, Bergamo, Brescia, Sondrio, Cremona, Verona, Trento, Vicenza e Belluno.
Nel corso del 2021, la nostra società porterà in italia una gamma di macchine taglio a getto d'acqua ( waterjet) di tipo rivoluzionario, soluzioni mai viste fino ad oggi. Avremo un'anteprima per il mercato italiano dove riusciremo a tagliare qualsiasi materiale, anche plastica, vetro e marmo. Crediamo che aggiungere le macchine waterjet a quelle taglio laser fibra ottica, possa essere determinante per qualsiasi carpenteria metallica o centro taglio laser conto terzi di qualità. La finititura superficiale sugli alti spessori rimane a vantaggio delle macchine waterjet, mentre il taglio laser ha il vantaggio della velocità, in questo modo l'utilizzatore può proporre alla propria clientela sia lavorazioni di alta qualità e rifinitura che lavorazioni di alta economicità costruttiva.