查看完整案例
收藏
下载
翻译
Il concept dei flagship store Creed è stato ideato da Can Onaner, architetto e professore presso Ecole Nationale Supérieure d’Architecture di Bretagne, con l'intento di rappresentare la tradizione e la modernità di un marchio con 250 anni di storia.
Il progetto della boutique di Roma è stato sviluppato nella fase preliminare insieme a Can Onaner e con il supporto di Silvio Levi, presidente della Calè s.r.l., distributrice storica del marchio Creed in Italia.
La boutique, sita nel centro di Roma, esprime il connubio tra la tradizione e la modernità, coniugando la forza degli elementi architettonici del mondo classico, emblematici della città, con gli elementi formali propri del concept e la preziosità dei materiali.
Lo spazio è ordinato secondo una prospettiva centrale e gli ambienti sono ritmati da un susseguirsi di archi e da un soffitto a cassettoni e culminano in un salottino dal soffitto piramidale che affaccia sul giardino interno.
Lungo questo percorso impreziosito da rivestimenti in mosaico di ottone o superfici di specchi sono esposti i prodotti in vendita del Brand fino ad arrivare nel piccolo padiglione che si apre sul giardino interno in cui si trovano le collezioni storiche che raccontano l'evoluzione della produzione Creed.